Ziacom 3D e Galaxy 3D* forniscono al medico una guida semplice, rapida e precisa per eseguire la procedura chirurgica.
Grazie a questi strumenti di chirurgia guidata, il chirurgo può visualizzare in 3D la posizione esatta degli impianti e pianificare virtualmente il risultato finale del trattamento prima della procedura.
Può, inoltre, prevedere e anticipare potenziali complicanze, garantendo al paziente un intervento sicuro, rapido e confortevole.
La pianificazione preliminare e la simulazione, insieme al bite chirurgico, rendono l’intervento chirurgico un processo prevedibile che garantisce risultati eccellenti per il paziente.
Grazie alla guida chirurgica, l’implantologo sa in ogni momento fin dove far arrivare la fresatura, la sua inclinazione, dove e come posizionare l’impianto. Questo riduce notevolmente i tempi di guarigione rispetto agli interventi chirurgici tradizionali.
Il processo di chirurgia guidata consente il carico immediato della protesi in un’unica procedura chirurgica, traducendosi in un minor numero di visite cliniche e nel miglioramento del benessere del paziente, poiché recupera la dentatura in un solo giorno.
I sistemi di chirurgia guidata Ziacom 3D e Galaxy 3D* (disponibili a breve) consentono un posizionamento prevedibile degli impianti. Ciò semplifica la procedura rendendola meno invasiva e più rispettosa della biologia dei tessuti, con conseguente notevole riduzione dei tempi di trattamento.